#BuonNatale: Raccontarsi Attraverso la Fotografia con Snapfish

Daniela Delli

E’ arrivato! Quasi non ci volevo credere!

Non è meraviglioso quando il postino ti suona alla porta e ti porta un pacco da scartare?

In quello di oggi io ho trovato l’album fotografico che ho realizzato con Snapfish.

Snapfish-16

Snapfish è un sito specializzato nella stampa di foto digitali.

L’idea dei suoi fondatori e stata di creare un servizio che permettesse alle persone di condividere, stampare e regalare le proprie foto online. Questo succedeva nel lontano 1999. Oggi Snapfish è diventato uno dei maggiori portali e-commerce per gli amanti della fotografia.

Snapfish-10

Se perciò amate scattare con la vostra reflex o collezionare foto sul vostro cellulare allora non potete non conoscerlo.

Oltre alla semplice stampa di fotografie, con Snapfish è possibile realizzare calendari fotografici, tazze personalizzate con le proprio foto, gigantografie dei momenti più significativi della vostra vita..

Idee regalo originali e divertenti, perfette soprattutto con il Natale e le varie festività alle porte.

Io ho deciso di fare un regalo a me stessa e ai viaggi (di vita e on the road) compiuti in questo 2015 così rivoluzionario per me.

Realizzare il fotolibro è stato veramente facile; sul sito vieni guidato passo per passo, puoi scegliere tutte le foto che vuoi, selezionarne il formato, aggiungere un ricordo scritto, una frase che ti sta a cuore..

Snapfish-3

Chiunque può realizzare il proprio fotolibro, anche chi non ha dimestichezza col computer! Basta selezionare i modelli preimpostati, caricare le foto del cuore e voilà, il gioco è fatto.

Per il mio Fotolibro ho scelto gli scatti fatti negli ultimi 365 giorni: in Spagna, a Venezia, per le strade di Milano, sui sentieri della Val d’Aosta..

Un inno all’amore per la vita che mi sta dando tanto, e che mi continua a sorprendere, giorno dopo giorno.

E’ bello poter ripercorrere un pezzo della propria storia, sfogliando un libro che è tuo e tuo soltanto.

Snapfish-12

 

Con le tue foto, le espressioni buffe, i posti dove si ha lasciato un pezzetto di cuore. Una dedica per una persona speciale, che basta un suo sorriso per sapere che va tutto bene. Un tram che passa lento e goffo, in una calda serata di Settembre. Quel viaggio in Provenza, deciso in un istante davanti a un bicchiere di vino. Venezia e la sua bellezza senza tempo.

 

Snapfish-14

Accarezzare la carta che profuma di nuovo, scorrere ogni foto e scrutarla come se fosse la prima volta. Emozionarsi ed emozionare. E’ il potere della memoria, ora impressa in un libro che sa di noi.



Post scritto in collaborazione con Snapfish